MEMORIAL DAY 2019

MEMORIAL DAY “PER NON DIMENTICARE”


GENOVA 7 giugno 2019

La Segreteria Regionale SAP della Liguria e la Segreteria Provinciale SAP di Genova, ormai da quasi 20 vent’anni, organizzano la manifestazione “MEMORIAL DAY – PER NON DIMENTICARE” al fine di ricordare le vittime della strage di Capaci, di Via D’Amelio, del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni altra forma di criminalità, nonché dare un’attestazione di vicinanza ai parenti delle vittime.

Quest’anno, l’evento si terrà venerdì 7 giugno 2019, alle ore 10.00, presso la struttura sportiva “Meeting Club” – campo F. Pitto – Giardini Taravacci di Via Tanini 11 C, a Genova Borgoratti, dove si terrà anche un convegno sul tema a cui parteciperanno autorevoli Relatori, con la presenza di Autorità civili e militari e del Signor Questore di Genova.

Inoltre, dal VI Reparto Mobile di Genova Bolzaneto, partirà un gruppo di ciclisti che, dotati di una simbolica fiaccola, attraverserà la città lungo un ideale “percorso della memoria”, per giungere alla Questura di Genova dove vi sarà ad attenderli un gruppo di podisti che, insieme, raggiungeranno il luogo della cerimonia sopra indicato.

La manifestazione, oltre al ricordo del sacrificio di donne e uomini dello Stato, vuole anche essere spunto di riflessione per le giovani generazioni che, per loro fortuna, non hanno vissuto direttamente quei periodi bui. A questo scopo, alla manifestazione, saranno presenti i ragazzi di quinta delle scuole “Emanuela Loi” e “Chiabrera”, del plesso di San Teodoro di Genova, i quali hanno predisposto disegni a tema, pensieri e poesie che verranno esposti durante la cerimonia e che riceveranno simbolica premiazione da parte dei parenti delle vittime e delle Autorità presenti

Galleria Fotografica